Nel comune di Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno, la Marmi Manzo sas realizza e installa un’ampia gamma di top per cucine in marmo. È in grado di creare articoli su misura che sappiano inserirsi alla perfezione con i lavelli e gli elettrodomestici circostanti.
L'effetto dei piani di lavoro in marmo in cucina è molto gradevole: sono estremamente funzionali per tutte le operazioni, resistono nel tempo e donano un aspetto di grande impatto e bellezza. Sono inoltre estremamente igienici e affidabili.
Piani di lavoro resistenti
Il marmo è una roccia calcarea cristallina composta prevalentemente da carbonato di calcio. Richiede molta attenzione dato che non assorbe i liquidi ma è sensibile ad acidi alimentari come limone e aceto e può essere rigato facilmente. Le macchie degli alimenti vanno tolte rapidamente con acqua tiepida e sapone. Resiste bene alla compressione ma bisogna avere cura nell’appoggiarvi pentole e padelle molto calde.
Scopri di più
Alla luce di tali considerazioni, scegliere il miglior piano per cucine in marmo chiama in gioco diversi fattori sia estetici che funzionali: per soddisfare le diverse esigenze, un buon top cucina deve essere pratico e resistente.
Le caratteristiche tecniche per top cucina
Acquistando una cucina non bisogna trascurare la scelta del piano di lavoro, valutandone soprattutto due aspetti: quello estetico, in quanto il top deve essere in armonia con lo stile della composizione e con il resto degli arredi; quello funzionale, con delle precise qualità tecniche:
- igiene, grazie a una superficie compatta e priva di punti in cui si possano annidare sporco e batteri;
- idrorepellenza, per evitare infiltrazioni d’acqua;
- resistenza meccanica, cioè capacità di resistere agli urti, alle abrasioni e al calore;
- facilità nelle operazioni di pulizia;
- semplicità di riparazione.